samedi 28 mars 2009

Loal is in the air


Più volte mi è stato suggerito di non scrivere post pseudo - analitici, in cui io indagavo su me stesso e sui miei umori, i miei cambiamenti e via discorrendo. Ma ieri ho capito che vi è una ragione dietro tutto ciò, dietro cioè al mio domandarmi. Avevo accompagnato Chiara in via dei Tribunali a comprarsi un panino, e le dico: “A volte, penso di dovermi mettere a dieta, dimagrire, fare tanti muscoli e fottere, andare a fottere un sacco.”

Di qui, una discussione, la mia parte romantica è alla frutta e non riesco a vedermi in una storia “seria”, romantica, amorosa; tutto mi sa di sdolcinato e vomitevole. Ne ho un rigetto. Troppe storie “d’amore” mi gravitano intorno e sempre più ne sento l’insofferenza, non l’invidia. Tutto mi appare infantile, stucchevole e non capisco il perché. Perché ora non sono più romantico, ma cinico? Cosa è cambiato? Riflettevo su questo, sul fatto che non scrivo più poesie, sul fatto che non ho fatto spostamenti di mobili o di cose in casa, preannunciando la primavera, ho un diverso rapporto con i miei genitori – pessimo, sprezzante – inveisco contro di loro e li faccio a volte come la merda. Cosa c’è che non va più in me? Perché mi sento rotto all’interno? È stata la morte di mia nonna, un anno esatto oggi, o l’occupazione del 22 ottobre dell’anno scorso, o cosa? Se questo vuol dire crescere, mi voglio rifugiare anche io nell’isola che non c’è.

Proprio stasera sono particolarmente giù. Ma non è altro che un momento. Non differisco molto da una persona che non pensa tenendosi occupata e il momento in cui pensa si abbatte.

5 commentaires:

Loal won't tear us apart a dit…

Sto prenotando il nostro appartamento a NY dove passeggeremo tra i viali autunnali alberati con un giornale in una mano e una tazza di Starbucks nell'altra.
E' un'immagine poco melensa, se non altro. Quando ce ne andiamo?

ggggggggrrrrr! a dit…

anche adesso

Yo che non scrivo da una vita su questo blog,a.k.a. Miryam. a dit…

Iamm bell ià...Pakì!!!
Passerà(XD).
No...parlando un attimo seriamente.
Ti ho già detto quali sono i motivi della tua assenza di melensaggine,secondo me,e probabilmente qualcosa c'azzecco anche io,ma sono giunta alla conclusione che più ti fai domande,peggio è.
La peso un pò come la persona che citi nel post "che non pensa tenendosi occupata e il momento in cui pensa si abbatte".
Ma,per caso, la conosco?

Baci appiccicosi al gelato (gusto cioccolato e nocciola).

Wordverification: tingbil.

Maria a dit…

Ma l'omino nell'immagine sopra è la personalizzazione del tuo blog suicida? ;_;

memore a dit…

yes...