lundi 4 août 2008

A iurnat è ‘nu muorz'


Life is Now*

Now I love:

Tra un riposino ed un altro, leggo Erri De Luca, il suo Montedidio è stupendo.

Now I’m blue:

E poi ricevo la notizia di Franz, un ragazzo di 26 anni, morto per tumore. E ciò, sembra banale dirlo e volgare scriverlo ma, induce a ripensare alla propria vita.

Today I done:

Oggi ho appiccicato alla parete un mazzo di carte francesi, ho messo in 4 scatoloni la mia collezione infantile di Topolino, ho parlato con Mi da Boardstairs. Mi son reso conto che debbo cambiare progetti futuri. Ho visto uno stralcio di Baciati dalla sfortuna, lo so, sono da picchiare, ma Lindsay Lohan a me piace, e il ragazzo che le faceva da partner ancor di più.

Now I’m Thinkin’ about:

Ricordo che un tempo ero un gran racconta-storie, o meglio, uno che inventava i personaggi di una storia e discorreva con loro delle cose più immaginifiche; il più delle volte iniziavo la mia messa in scena con un: “So che non ci crederai ma…”. Avevo inventato un intero pianeta, Fantàsia. Lo so, banale, ma avevo 7 o 8 anni, ed io facevo varie parti, ora quello del Re, ora quello del principe (che talaltro si chiamava Azzurro (sob. °-°), ed aveva il potere dei cieli), oppure di un’ancella, che nel mio mondo, era non solo una serva, ma anche una prostituta, una donna molto apprezzata quasi come le popstar; a volte facevo l’ancello, che però lavorava esclusivamente per uomini. Perché se ancelli vi erano a corte, a servizio delle principesse e dame, dovevano essere gay. Insomma, creavo tutto questo mondo, in assenza di più interessanti e prodigiosi fatti. Mi son talmente abituato a raccontare storie che, tutt’oggi, mento e scherzo sul niente. Quasi come se anche la mia vita non fosse altro che un’illusione, una frottola.

Mi è stato dato l’appellativo di Burlador, ingannatore, il momento in cui parlai di un’opera di Tirso de Molina, ma poi, davvero mi calza questo nomignolo. Chi mi conosce, realmente, sa che scherzo su tutto, anche sulla morte, e per gli altri risulto weirdo. Non mi interessa.

Ciò che mi interessa è che credo di non prendermi realmente sul serio. Io nn farò nulla e non sono nulla, o meglio, nessuno, solo una voce: è questo quello che penso? Boh.

Come si può prendere sul serio un mazzo di carte? Alice, da gigante qual’era, affermava di non avere paura di loro, perché erano solo carte. Ma noi invece ci facciamo influenzare più del dovuto dalle carte, che siano quelle della fortuna, o quelle di una rivista, o di un libro, o quelle della fattucchiera… Tagliatele la testa!

*Voglio i miei soldi Vodafone!


8 commentaires:

Anonyme a dit…

Dal momento che al mondo (o meglio in Campania - o meglio in ogni dove) siamo rimasti solo noi, e le jurnate sono 'nu muorz' :D, questo territorio di commenti sarà il nostro non-luogo di giocate a poker o altre cose con le carte. Quando ero piccola nonna sapeva fare i piatti con le carte! Roba che non si crede quando hai 4 anni.

La giornata si prospetta assolata quanto basta, i vecchi partono sabato. Comunque sei anche un bravo Copiador, utilizzando per ton monde un nome che tanto mi sa di Storia Infinita.. per non parlare delle mille influenze a piene mani dalla letteratura Latina satirica/d'intrattenimento, tra fanciulli ed etere.

co co copiador #

PS: love
PPS: Peter Parker emo aka 'l'amante delle cacciatrici' non mi ha ancora aggiunto! :D c' spezz e coscetelle!
PPPS: ho fatto un sogno strano (finito 10 min fa, "il mattino ha il cuscino in bocca!") dove io ed altri sconosciuti dell'Orientale eravamo stati coinvolti in un viaggio improvviso con tappa Sicilia ed Africa. Saliti sul pullmann con l'inganno, io ho insistito affinchè venisse fermato e scendessi, perchè mi rompevo les cajas di andarci e ritenevo fosse più saggio ritornare in albergo (l'università era diversa e si alloggiava anche) a finire le versioni di latino che dovevo fare per la prof.ssa Cimmino [voi non capite, mi perseguita! ._. nessuno potrà mai afferrare il senso di tutto ciò]. Però poi quando gli altri ritornarono ero lì in reception ad aspettarli per sapere cosa avessero fatto. Inutile dirlo, nel frattempo non avevo toccato neanche una versione.
Tutto questo è una metafora morale o spazio/temporale o semplicemente dovrei mettermi un pò a studiare x Settembre :D?

PPPPS: ti dedico un toast http://www.flickr.com/photos/25244770@N07/2703458363/in/pool-playfood

Anonyme a dit…

oo my god! tenerissimo il toast!
sì comunque ero prprio un copiador, pensa te che immaginavo che i più potenti in questo mondo avessero poteri speciali, non come harry potter o che so, ma come dei, un misto tra dei e power rangers!

p.s. cozzy starà in vacanza ad accalappiare qualche cacciatrice di vampiri indifesa
p.p.s.: ma è naturale che ho appena finito di farmi una doccia e son di nuovo sudato?
per quato riguarda il sogno: tu hai o ti senti la cocienza sporca... in albergo invece di fare le versioni che cosa avresti fatto, guardato disneychannel? ogni riferimento a cosa o persona è puramente causale del fatto che ci annoiamo e sbariamo con la capoccia...

...una mia ex compagna di liceo fu interrogata in storia, ed invece di dire Giovanni di Cappadocia disse di Capocchia...

...ma come si fa a fare i piatti con le carte?

Anonyme a dit…

Anche io ricordo i tempi in cui,da bambina,inventavo il mio mondo.
Se devo dirti la verita,lo faccio anche adesso ogni tanto.
Molto meno spesso perche adesso inventarmi questi mondi paralleli poi mi manda in depressione.
stanotte, non so se era un sogno o se stavo semplicemente lasciando andare la mia mente prima del sonno,ho sognato che in questa vacanza infernale a tratti ci fossi anche tu.
Forse era il mio subconscio che necessitava compagnia.
P.s. ma allora Montediddio non ce l'hai doppio,vero??
GIURA??
Mi fa piacere che ti piaccia,in ogni caso.
P.p.s. Tuo padre e un mito
p.p.p.s. ma ogni volta che qualcuno ti chiama sei sempre in bagno (buahuahuahuah)?
p.p.p.p.s. mai nessun nome ti calzo(accentato) meglio DI burlador.
Forse solo Pingupaki....

Lo so che questo e diventato un commento lunghissimo ma avrei altre 3 cosette da dire:
1) perche devi cambiare i tuoi progetti futuri?? what happened?
2) a me piacciono di piu i film con hilary duff (lascio a te decidere se parlo davvero o scherzo)
3) Me qui sta impazzendo,CHIUNQUE mi incontra mi saluta dicendo "Hiya" e cio non mi garba per nulla.NONO.

besbes

Anonyme a dit…

poche manfrine ora con i mondi immaginari!

"in albergo invece di fare le versioni che cosa avresti fatto, guardato disneychannel?"
BAUHAUHAHAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAHUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHA XD

Cozzy non è in vacanza perchè ci sono le sue tracce-zampette per il web, comunque opto per un nuovo soprannome, non ci piace questa moda anni 90 della Y in fine di parola. Metto ai voti:
A.- Cacciatore
B.- pulpeggiatore
C.- L'Uomo dell'UNCLE / 'o zij (lo zio)
D.- A 27 donato non guardare in bocca

(La D è fuori concorso ma ci sta dentro)
__
c.m. al tuo ritorno voglio un reportage fotografico sulla mia scrivania :)
__
Burla, ora vò al negozio delle tue Converse cruciverba e scorribando per il sole di Pomiglienne.. a stasoir

Ricetta: °I piatti con le carte°
Ingredienti: carte
Procedimento: mettere le carte una sull'altra e farle ruotare su se stesse in modo da ottenere una forma a ruota di pavone (mò ce vò) completamente circolare
e poi metterci una tazzina sopra:D

Silvan non era nessuno all'epoca

Anonyme a dit…

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ma dico io, e te lo volevo dire anche a telefono, ma perchè non mandi mail, se puoi? il mio indirizzo te lo ricordo è gigipa25@alice.it, perchè voglio sape come è andata a finire il fatto dell'ID... comunque contento di riaverti. Montedidio non l'ho doppio ed è bellissimo Kiss lungo x avermelo regalato, Kiss ancora + lungo a Erri de luca.per le tre cosette ti dico
1) ne parliamo poi, è una questione che is woking in progress
2)ieri mi rompevo le palle e vedere il ragazzetto mi ha allietato un po'
3) ma è see ya o hi ya? e sopratutto dicono darlin' dopo?

@ila:
per cozzy ho deciso la B... dà tutto il senso recondito nel suo inimitabile essere nerd e nerd e ... nerd... e aum aum...

Majica tua nonna...

Anonyme a dit…

ho riso troppo per alcuni punti del tuo commento, e a burlador intenditore poche parole.

comunque anche io avevo scelto la B, siamo sulla stessa Lambda..
Oggi ho concluso poco, mi sanguinano le labbra, fa davvero caldo per strada, ho visto gruppi di lattanti cafoncelle vestite con fasce per capelli, ancora più esperte di un semplice livello 'dei quartieri'; per non parlare della tipa di cui parlava anche Carolina (la commessa del negozio) che è un piccolo bijoux di Vrenzolandia.
La mia amica Mahria ti manda a salutare ("come sta il ragazzo che ho sognato con le lumache?")

Per ovviare al vuoto della giornata, stasera leggerò il manga adolescenziale che ho prestato al crew di mie giovani ancelle, mi hanno regalato l'ultimo introvabile numero e verrò a scoprire il finale! best times
[http://www.nekobonbon.com/Mboy/Testi/mboygen.htm]

ps: me ne vergogno solo un 20%
pps: forse Miriam se lo ricorda, nella sua otakutezza

Anonyme a dit…

Ila,Uhm....sono indecisa tra la A & la b...
E non preoccuparti.Avrai un bel servizio fotografico.

Cozzy non peso andra mai in vacanza.
Non dicono see ya,ma hiya,tutto attaccato.
E lo dicono in continuazione.
Ho una ail in progress,forse se ce la facccio te la mando oggi.

Anonyme a dit…

Mi trovo di passaggio a Mariglian City (è più desolata di prima, voglio tornare ad Amalfi ._. Sono soltanto felice di riavere per qualche ora il mio pc [love])

Dato che Pasquale ha proibito i commenti al suo tristo intervento successivo a questo, commento qui (:D)

Capitava spesso anche a me di svegliarmi nel cuore della notte e di piangere lacrime non solo dagli occhi ma anche attraverso la penna con cui desolatamente mi trovavo a scrivere.
Erano brutti tempi che ancor saltuariamente tornano.
Per fortuna solo saltuariamente, ma vorrei tornassero più spesso perchè non ho più l'ispirazione a scrivere cose tristi et desolanti. Vorrei tornare ad avere quell'ispirazione, ma cazzo, non torna, e io mi sento scoppiare. Caro Proprietario di Questo Blog, ai tuoi occhi sembrerò uno qualunque, di cui giustamente tu ti chiedi la provenienza. Sappi però che hai tutto il mio appoggio, anch'io soffro come te. Beato te che ti puoi sfogare scrivendo.