
25 agosto, lunedì
In serata ho visto Amityville Horror:
God, questo film ha forse un po’ troppo di The Shining {vedi uomo che in una casa impazzisce e vuole fare fuori la sua famiglia} Si salva solo ed esclusivamente per quel gran beefcake di Ryan Reynolds, che unisce un corpo ammaliante ad una recitazione convincente [anche se non una volta soltanto ho potuto notare che l’effetto “non dormo da giorni” era procurato da semplici lentine]
26 agosto, martedì
Viene a studiare Carola a casa:
Possibile che casa mia si trasforma nell’ostello del grottesco quando qualcuno mi viene a trovare? Cioè: Milly, perché non puoi essere più leggiadra e non abbaiare come se fossi un doberman in calore? Sarebbe preferibile se quando qualcuno entra in casa che tu non gli salti addosso solo perché vuoi le coccole. Non esisti solo tu, sai? E non piangere quando non ci sono o non mi vedi, non ti voglio abbandonare.
Di colpo delle urla vaiassae (don’t worry, è latino, non un errore) nella scala mi fa comprendere quanto devo essere fortunato a non essere figlio a mia zia e quanto abbia vergogna di essere circondato in casa da questo esemplare di “femmna”. Lo studio procede bene comunque. Ed io e Carola riusciamo a finire il libro sin duda (indubbiamente). Mi sorprende che due esseri cosi vergonzosi come me e carola si siano trovati… certo io sono comunque il meno easy di tutti anche se più volte ci ho provato { vedi all’esame del pulpeggiatore}
27 agosto, mercoledì
Ultimi 2 episodi di Heroes:
Attendevo quest’istante da mesi. Sylar vs Peter. Sì, lo so, è la prima stagione… tutti voi l’avete già visto (tranne ila). In realtà ho provato una delusione che a parole è indicibile e a fatti e a gesti varrebbe di più. Cioè, dall’inizio attendo lo scontro finale, e lo scontro avviene in 3 minuti? Assurdo! Unbelievable! E per di più, mi ha lasciato 1001 interrogativi, che ho sviscerato con Miriam il giorno seguente. Ma fra tutti: ma dapprincipio era Peter a dover esplodere poi abbiamo capito che era Sylar nei grandi piani, poi di nuovo Peter… E poi, ma Sylar non aveva il potere di sentire i cervelli malati? che fine ha fatto sto potere? Miri ha fatto un’osservazione su Hiro, mi sembra, ma ora non la ricordo… comunque come serie è molto avvincente ma ti lascia perplesso alle volte.
28 agosto, giovedì
Mio fratello riparte per Lignano. Mi dice: “ questa è la prima stonzata della mia vita”. Certo, pagare un biglietto andata e ritorno per Lignano per soli 3 giorni e solo per stare con la propria ragazza e gli amici, non la vedo una stronzata, ma va beh. Il più di voi penserà: suo fratello si fa 2 vacanze e sto povero cristo non se ne è fatta nemmeno una. Lasciatemi dire che questo povero cristo è un coglioncello, uno schizzetto di sperma, che non sa stare sulla faccia della terra. Le mille paure che lo attanagliano, i complessi, e le pseudo-psico-stronzate che fomentano nella sua testolina di cazzo gli hanno impedito di prendere in seria considerazione un viaggio autunnale a Barcelona.
[ ho la sensazione di essermi un po’ troppo fatto di Palahniuk]
Forse ci andrà, forse no. Forse più sì che no. Appena si leva dalle palle questi esami del caspio.
Parole inglesi imparate:
damp: umido,umidiccio --> sudato
bong: canna
29 agosto, venerdì
Planet Terror:
Se Tarantino continua così fallirà. Deve aprire un nuovo capitolo, addio al linguaggio da strada, a ragazze triviali e al sangue e ai rimandi. Grindhouse è carino tutto sommato, ma non degno, e si salva solo per una formidabile colonna sonora. Planet Terror è 10 volte migliore, come fotografia, che è la stessa dell’altro pezzo del grande puzzle che doveva essere il progetto Tarantino-Rodriguez, come attori, come storia, come citazioni, come tutto. Carbura subito. Non sembra un film fatto tanto per farlo. Ha quel qualcosa, tipico dei vecchi film horror, come una specie di morale della favola, una critica non proprio velata. Gli zombie pieni di pustole sono fantastici e se pure si vede molto sangue, si capisce che è quel modo di ricreare il sangue molto anni ’70, non è certo il sangue iper-realistico di Kill Bill.
Per tutto il giorno ho avuto emicrania, mal di schiena/collo, mal di pancia e affinchè finisse la tortura mi sono coricato alle 23:30, ho preso sonno dopo un’ora. Forse la colpa è da dare al condizionatore.
30 agosto, sabato
Mamma mi sveglia alle 9:30. Mi sento uno straccio. Sento la mia schiena come se fosse carta crespa. Non riesco a studiare oggi. Non riesco ad acquistare concentrazione. Mi metto a controllare la posta: gay.tv ha degli articoli nuovi: Marco Carta va a vivere con Francesco di Amici(non so chi sia), gallery degli atleti di Beijing (Alexandre Despatie, Andrea Minguzzi, Clemente Russo e quelli del judo), Venezia e il queer lion. Vado sul sito del Panorama, cazzeggio. Leggo i blog, uh, miriam ha aggiornato il suo! Pure ila… La cartolina più trash è la mia, mo faccio una foto… fatta… mo la passo… ma il cavetto dov’è? Mio fratello al telefonino mi dice che “l’abbiamo” perduto. Devo mettere la scheda nella fotocamera… Intanto la voglia di studiare è scesa ancor di più. Sudo come se stessi a Marrakech. No è che ho la febbre? No, non può essere. Uh, mo fa Reaper, me lo vedo. Adesso voglio aggiornare il blog. Fatto. Mo mi metto a studiare, che è meglio: 19:48
__________________________
22:50
appunto un trailer di un film che credevo sarebbe stato un bel fim, ma già dal titolo ben si caisce che è tutt'altro... povero Pasolini, povero Boccaccio, poveri noi:
decameron pie
_____________________________
31 agosto, domenica
Mariposaaaaaaaa
Beercard
















