Sabato non differente dagli altri nella forma, ma in sostanza molto diverso. Molto triste. E sebbene, la tristezza sia componente epidemica di sfigati (o per meglio dire sfigatti) come me, oggi assume un valore 'emo-rettore:dammi-una-lametta-che-mi-taglio-le-vene'. Ed ho detto tutto.Troppi pensieri in ballo, le solite questioni, più L'affare Barcelona, che non è l'ultimo film di Woody Allen, del quale iersera ho visto Scoop, ma un viaggio utopico che forse non farò nè adesso nè mai. La ragione di tanto malessere sta in un semplice quesito amletico: perchè non ho amici? Non fraintendetemi, so che ho un gruppetto di fans ed estimatori, ma fin da piccolo ho sempre sofferto di una mancanza , oltre che di moto e correta alimentazione, di amici stretti, un gruppo, oserei dire una gang, come ho sentito dalla bocca di Pacey in una citazione buffiana. La parte che recito in questa insulsa tragedia che è la vita (perché prima o poi moriremo, e quindi è tragedia non fa una piega), dev'essere sempre quella del disadattato, un po' sfigatello, che studia sempre, che non esce mai, che sta sempre vicino alla pettola di mammà, che non fa guai, che è tranquillo, un sociopatico, un'esserino; e gli altri fanno i fatti. Gli altri hanno fidanzate, che presentano a casa, gli altri vanno a lavorare, gli altri escono e hanno amici, molti amici, mille impegni, una vita piena. Ed io sto sempre a casa, a studiare, a leggere, e vedere tv, lui vive in un mondo tutto suo, va beh, ma lui è uno sfigatello, a lui non piace vivere. Il che è vero.
Mi hanno fatto credere di poter cambiare le carte, che ognuno è artefice della propria esistenza, che bisogna combattere per ottenere ciò che si vuole.
Ma quest'aria asfissiante tutto ha fatto pur di togliermi di giorno in giorno, di ora in ora, speranze e voglie e desideri e pulsioni ed istinti. E non cado più. Perchè mi lascio cadere. Non l'avverto più la spinta, la violenza della spinta. Non credo più in nulla, tranne che un giorno o l'altro sarà il giorno della mia morte. A che serve sperare? A che servono tanti marchingegni di intrattenimento se non a distrarci dalla violenta spinta verso la noluntas, verso la tromba dei nostri sentimenti privati di forza, indeboliti, impalliditi, fanciullinei.Ed io non ci spero più di uscire fuori di qui e prendere aria e scoprire che non tutto è turbamento, che esiste veramente un'ora in cui speri che sia l'allodola della felicità, e non ti accorgi che quella era felicità. Non molto è cambiato da quando scrivevo sgrammaticate e insulse poesiole su fogli sparsi, lamentando la mia malinconia; eccetto che oggi poesie non ne scrivo più di una ogni 6 mesi. Più triste di prima. Ed è un circolo vizioso e viziato. E mi vergogno nel tentativo penoso di crogiolarmi e di sfogarmi, in questa sera dalle forti tinte emo, ma io ho bisogno di sapere e di sperare. Ma tali istinti li ho abbandonati. Voglio solamente un po' di fortuna e riuscire a capire perchè per me è tanto difficile fare amicizia, perchè mi riesce difficile fare amicizia, non dico con le ragazze, ma con i ragazzi ed ancor più con i gay. Io non mi capisco, io vorrei che la nonnina chiudesse il libro delle favole ai loro nipotini, per questa sera, e lasciasse il nostro eroe a riposare.
PiEsse: per Ila, e per tutti i nostalgici come me:
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgIajSAQ1WfHyUZuGzGmfDB21DxYvtyGY2LUoQB6vk50rD9RfR-XLtXsborf21HX7LbjpvunpvS9Gwt1KoptLqEpTWTf5zugAKhT_uuLQ76kmgPv1HLIxa0hyphenhyphenrPmgFLZzEG_E2o2fOysD4G/s1600-h/PinguiBeach94.jpg


22 commentaires:
"La felicità si racconta male perchè non ha parole, ma si consuma e nessuno se ne accorge". Perdonami se il parlare per citazioni potrà sembrarti riduttivo, ma conosco una persona che, probabilmente non oltre settembre, morirà per il troppo dolore fisico. E' una persona che ha fatto molto nella sua vita. E' riuscito a laurearsi, ad andare in Giappone, a coltivare seriamente le sue passioni. E' in circostanze come questa che mi rendo conto di dovere ancora un pò di rispetto a questa mia esistenza. Anche quando gli attacchi di panico fanno sì che io mi alieni forzatamente dalla cosiddetta "vita"; anche quando vorrei trovare la causa della mia tristezza, ma non ci riesco; anche quando le mie irrealizzabili velleità culturali sposano la mia condizione(poco dissimile dalla tua) di emarginata, senza persone che riesca a chiamare "amici"...in momenti come questo, capisco che una cosa del genere potrebbe capitare anche a me. Ma credo che, a conti fatti, non sia importante poter scrivere un nome accanto alla casellina degli stupidi test che ti chiedono "migliore amico?", quanto poter vantare un insieme di esperienze e ricordi, come può essere una semplice uscita con te e gli altri, piuttosto che un concerto. Penso di non meritare molte cose. Penso che noi siamo così, che non cambieremo, che non dobbiamo cambiare.
Ma forse tutto questo lo penso solo perchè è un momento no.
Scusa il monologo.
Spero tu non abbia fatto niente di troppo azzardato che va contro la mia esigua dotazione di emofobia; per il resto sai come la penso, è passeggero il periodo, è passeggero un passeggero su un aereo, è passeggera una vacanza, e prima o poi riuscirai a portare a termine quella che tanto desideri. La vedo come una gravidanza, tu la speri ma non ti reputi fertile e allora ricorri a tutti gli accorgimenti e poi "no, da solo!" then inseminazione artificiale ed ecco il tuo bimbo, che però individualmente sarà difficoltoso far crescere nel modo giusto.
Trusta in me, c'è tanto di positivo che ti può accadere. Il periodo smarrimento, se tu dici di averlo sempre avuto, io ce lo sto avendo in questo periodo, quindi se non altro sappi che condividiamo in una rete network disadattata generale, tutto questo.
E anche le frasi fatte del cazzo, a volte è necessità aggrapparsi proprio a loro.
Trivia:
1. l'immagine del marchingegno viene da una puntata di Tom & Jerry, mi sa quella che si svolge interamente con loro disegnati stilizzati. Anche il Cozzolino parlò di T&J in relazione a Itchy & Scratchy e c'era una Signora Ignoranza Studentessa al tavolo che non sapeva che cazzo replicare. L'accirèss tutt a sta ggent! BENE!
2. CLEMENTE SALVAGENTE ._.
Li avevo tutti!! You make me feeeeel you make me feeel you make me feeel like a natural penguin
grazie delle risposte...
@ carola, non è qualcosa che pensi solo tu, sai che quando parlammo a telefono di Franz, io ti dissi che mi faceva rivalutare la mia vita, eso che l'importante non è " il mio miglior amico si chiama: '?'", qusto l'ho superato da tempo, è solo che il confronto tra me e mio fratello è nocivo: ha sempe avuto un gruppo di amici, fanno sempre tutto quello che vogliono, sono diventati fidati, anche se forse diminuiti, ma
e con questo rispondo anche a Ila...
...ciò che mi son sempre chiesto è perchè io non mi so rapportare? non ho amici maschi. Avevo Dario, avevo, disadattato anche egli. Non è un periodo. Non lo è mai stato. Quindi io a Barcelona ci andrò, da solo, non me ne frega. Non posso aspettare. La vita è questa, con o senza compagnia, con o senza paure.
Stabbene Pakito.
Oggi pensiamo positivo.
Ps. anch'io avevo tutti i Pingui Beach!
Pps. fatemi sapere per stasera, banda di disadattati :)
Ho in testa un discorso molto lungo e molto incomprensibile...
ma visto che questo non è il mio pc e ho poco tempo per risponderti,ti dico solo di pensare positivo,e che anche io spesso mi sento come te,e anche se potrà sembrarti strano o insensato,questo viaggio e la sua organizzazione mi hanno fatto rendere conto di quanto mi sia difficile fare "amicizia",di quanto sia attaccata alla "pettola di mammà" e di quanto sia diversa (in tante maniere che non so definire positive o negative) dalle mie "coetanne". perdonami per il commento inattinente all'intervento, non vederlo come sintomo di disinteresamento a ciò che hai scritto,ma vedilo semplicemente come sintomo di fretta e di troppi occhi...
P.s. ciò che hai scritto nel commento qui su sulla questione barcelona è quello che avrei voluto sentirti dire dall'inizio. Me è fiera di te!!(anche se probabilmente fino a quando partirai cambierai idea altre 5000volte...però è già un passo avanti) ^_^
I'll miss you Pingupaki (sighsob,me piange...)
bes.
nel mentre di questi discorsi io ho comprato la borsa della mia vita
Mi sento quasi un intruso a commentare qui (ed effettivamente, lo sono.) ma, orsù, non diamoci tedio. Ci tenevo particolarmente a dirti che il tuo blog mi piace, ed anche tanto. A partire dall'impostazione lingua tedesca ♥. Poi le immagini che usi, etc etc, il tutto condito con molto estro creativo. (Voi dell'Orientale, che cape! :D) Per avere maggiori informazioni sulla mia identità puoi chiedere a Ilaria, alla prossima =)
che kind and educated commento :)
Pakito ha fans nell'ombra.. presto diverrà così famoso da fare questa fine:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AhoUBKWidrCBRrOoHUv2JuLwDQx.;_ylv=3?qid=20080724110752AALh8Ui&show=7#profile-info-s19v3HQuaa
ciao unbekannt (o forse dovrei dire Blas), come volevasi dimotrare ho avuto bisogno di ila, per scoprire la tua identità, non sei un intruso, mi blog es tu blog, grazie degli apprezzamenti, anche se credo che vi siano blog molto più qualificati (-->vedi sotto il lemma 'oggi per conoscersi si fa così' e troverai il suddetto sito: http://ilaryskywalker.blogspot.com/)
Io cerco di mettere nel mio spazio ciò che mi piace vedere,leggere ed ascoltare, se ciò piace anche a te, ben venga!
ma sei per caso della federico II? che per caso studi lingue, tedesco? no, perchè ciò non l'ho chiest ad Ila... ed io ho una mia teoria...
http://tux.crystalxp.net/png/brunocb-sherlock-holmes-tux-5975.png
mein pakit, questi salamelecchi non ti faranno guadagnare altro che una barretta Ritter Sport con yogurth.. e ho detto tutto..
Il mio blog l'ho messo in categoria "Cultura & Società/Altro » " perchè all'epoca mi sa che non c'era "Blog Personale Diverso Dal Così Si Fa Oggi" (--> da tale lemma www.meetic.it) XD
Ila, ma le barrette Ritter Sport con Yogurt esistono sul serio? Mai sentite. M'informerò.
Mi stupisco che proprio io, 19 enne quasi universitario in erba, abbia potuto suscitare in te, proprietario di questo blog, tali domande. A studiare Lingue alla FedericoII non se ne parla, se mi fallisce al test di Medicina raggiungo voi all'Orientale. E ad ogni modo, se proprio tu blog es mi blog, ti prenderò in parola. :)
sì, comunque esistono le barrette ritter sport allo yogurt, che all'inizio mi diedero il voltastomaco, ma che intinte in un po' di nutella sono appetitose... e non stupirti mai... io ho visto cose... che mi hanno fatto capire che la 1a regola dell'universitario è farsi sempre delle domande, basta che non siano intelligenti...
Paki ho appena finito di vedere Brokeback Mountain, iniziato questo pomeriggio. E' dolce e placido, mi è piaciuto moltissimo.
(la barretta allo yogurth non è commestibile. intingerla nella nutella è un dolore che quest'ultima non può sopportare..)
Sta barretta allo Yogurt (io scrivo senza le varie H, in quanto difendo strenuamente l'Italianizzazione :D) già mi ha dato il voltastomaco senza nè mai vederlà ne averci contatti d'altro tipo.
IlaH cmq ha ragioneH, dal momentoH che non si ha mai da profanare la nutellaH. Ella è sacra e in quanto tale va rispettata. All'interno del barattolo, il cucchiaino ha da intingersi maniacalmente con un angolo di circa 55°, creando un movimento circolare che porterà il composto marrone nutelloso a muoversi di moto circolare uniforme. Dopo, il cucchiaino sarà portato alla bocca lentamente, senza darsi a mugolii di sorta. (Quelli verranno dopo, e dopo ancora. Io per la serie sono a dieta, e parlo di NutellaH et affini.)
Questi discorsi filosofici mi giuoiano parecchio :D
à bientot (ci vuole l'accento circonflesso, credo)
Boh,mi fai una gran pena.
ma chi è "killer of you"? che mi suona anche sgrammaticato... e con chi ce la starà avendo? perchè mai costui/costei prova nel suo pallido cuoricino pena?
domande che troveranno risposta nelle inaudibili ed inscrivibili prossime puntate...
Il ritter nella nutella!
Che schifo :|
Minerva sta per partire. Vi ho amato.
Forse sto esagerando coi commenti, lo ammetto U_U
A mio avviso "Killer of You" (che, tra parentesi, poteva più correttamente firmarsi "Your Killer") si poteva anche stare a casa. Non capisco se la sua affermazione è diretta a me medesimo sottoscritto o a qualcun altro, indirettamente. (Attorno alla mia testa ruotano miriadi di punti interrogativi, cosa dobbiamo aspettarci?)
La grammatica scorretta è la cosa più divertente quando è spontanea.Le regole sono fatte per essere AFfrante.E cmq mi fai pena in senso buono,mica cattivo.Vorrei solo prendessi in mano la tua vita e basta,che la smettessi di piangerti addosso sul blog..e se sei al primo anno di tedesco c'è pure un raga carino bisex nel tuo corso...è un pò scuro di pelle..non ricordo il nome ma fa anche giapponese.Quindi non ti dare per vinto.Ah,cmq non ti conosco e tu non mi conosci,il tuo blog mi è capitato per caso,quindi non cominciare a fare congetture strane,nn so manko ki sei.Ah e cmq mi piace come scrivi,sei divertente,e nn lo dico x espiare le mie colpe.
killer of you, adesso ho capito, ma non ti preoccupare che non m'ero fatto congetture pindariche. In ogni caso, dire che ti fa compassione qualcuno, se non è in senso kantiano, è brutto dirlo, quindi, spero che fosse diretto a me in senso filosofico. Hai sbagliato un bel po' di cose, dal momento che non mi conosci: 1)non faccio tedesco, faccio inglese e spagnolo; il ragazzo carino di giap penso di aver capito chi sia, ma non sapevo facesse anche tedesco.
2) non sto al 1° anno, sfortunatamente, starei per cominciare il terzo.
Però su una cosa hai ragione: prendere in mano la vita, il che è difficile. Spero che la caccia alle streghe, qui sopra, non ti impedisca di ritornare, se vuoi, a buttare 1 occhio.
p.s. :grazie per la scrittura divertente, e non credo tu l'abbia detto per espiare le tue non colpe.
p.p.s.: ma orientaleggiante anche tu?
Tornerò...cmq spero che quello che fa giapponese non abbia un nome che cominci per M.Ah,cmq niente orientaleggiamento da queste parti,sono a matematica e informatica a caserta.
In vino veritas, mi ricordo un certo A. ma non M.... Matematica ed informatica? bene! Le due branchie del sapere in cui sono + ciuccio... oltre ad educazione sessuale e ginnastica
Enregistrer un commentaire