
Dopo tutto questo. Ad una settimana di distanza, tutto è uguale e tutto sembra aver acquisito una tonalità bicolore, tra il nostalgico ed il triste, non che la tristezza io non l'abbia vista anche in cartoni animati o un cielo terso o un sole ben acceso.
Ora è il tempo delle risposte. Io, che mi son sempre pensato un Bastian contrario , mi son ritrovato a sentirmi dire che mi lascio condizionare dalle opinioni altrui, non lo credevo. Ho abortito l'idea di fare l'esame di arte. Nonostante il mio 1/4 di preparazione e nonostante una ragazza non sapesse la tecnica di questo quadro di Balla all'esame (e ha preso 24), non me ne pento:
- perché così ho la possibilità di fare arte per tutta l'estate e per me è goduria, come mangiare un gelato quando intorno a te vedi il calore che ti sega il cervello e ti rende il corpo arido e tumefatto dalle continue percosse di una matrigna cattiva che tanto ti ricorda la storia di Cenerenola, che invero è la tua fiaba preferita, ma non la rivisitazione della disney, che ti piaceva solo perché canticchiavi salacadulamegicabula bidi dibodidiboo.*
- IO VOGLIO 30!
perché mai rispetto e mi preoccupo dell'opinione di un uomo che si comporta come se fosse appena uscito da una caverna e stentasse a parlare, balbettando le cose più idiote del mondo?Oggi ho aperto e mangiato una brocca di nutella da 1000kg... naturalmente non tutta... ma una cosa va detta, era diversa; non era liquida, come di solito è la nutella in estate e non era densa, era proprio buona...
Oggi non ho studiato molto. Ho scritto una poesia, che non farò leggere a nessuno, ho perso la voglia di studiare, ma mi conviene farlo a breve.
Ora è il momento... tomaloooo!


11 commentaires:
Cerco di capire perchè mon petit Alfonso parla tanto di Mario Martone (le sue videointerviste non mi diranno mai niente di che..) e di Leo De Berardins.
Apprezzo in larga misura la parola "nutella" con i colori d'origine, riesco a sentirmi pronunciarla con languidi sospiri manco fosse "rosebud.."/"rosabella" (burp alla traduzione violentata)
L'accademia della Crusca mi dice che hai usato un imperfetto al posto di un condizionale..Ti stimo lo stesso ma non so se ti guarderò nella stessa ottica..di certo non me la sento di mandare i miei figli a scuola con te
Quoto Ila, anche se non era un condizionale, ma un congiuntivo.
Carolina Trama.
raga... stavo scrivendo sto post, ascoltando i the killers, vedendo brothers and sisters e mangiando un gelato... già è qualcosa che non ho sbagliato a scrivere pure chitty chitty bang bang... in + 3 ore a capire perché mi dava l'errore e non lo voleva postare e poi ho scoperto che non avevo messo le tag... ho detto tutto...
@pinpa: 'mo ti violento'
ca-so-tutto-io: 'lo dico a paolo!':
quando non puoi avere una cosa inizi a prenderne gl'attggiamenti... ah! grande guaio, e di notte, e di giorno, ora ce l'hai pure in bocca!
Orson Welles incarnava la pluralità degli assoluti.
In Fassbinder c'è l'effetto Rosebud condito di mèlo ed angoscia dei personaggi.
Beckett era filologo dei media e li utilizzò tutti proponendo tra radio e tv tutta-visione e niente-visione.
Qual è la parola qual è la parola poi per definire gli autori dell'avanguardia '60/'70 e post-avanguardia'70/'80?
Da Artaud visionario, matrice originaria, si originano Grotowski, Living Theatre, e Peter Brook.
Abbiamo altre figure mediali che emergono come John Cage, musicista, che si pone in luce come autore del primo Happening, 1952 North Carolina Napolitano. Schechner propone poi la Performance. Apparentemente insensata. Ma del resto solo i posti capiranno l'avantgarde. Non tutti.
Con lui ed il nuovo teatro di guerriglia inizia la solfa della politica innestata ed impiantata negli intenti dei gruppi, contro il teatro tradizionale e verista.
In ambito italiano '60/'70 ci sono Leo e Perla (Amendolino gli fa marchetta), che improvvisano, sono aggressivi e provocatori; come Carmelo Bene, mio preferito istrione autore artifex.
Si giunge poi a Mario Ricci ed il teatro di objects trouvès e marionette, per arrivare a Carlo Quartucci e la sua attività di ricerca sul linguaggio teatrale. Di lui non so quasi niente.
La Post-avanguardia è incentrata su malessere generale che l'avanguardia non aveva, guardando verso un futuro possibile.
Robert Wilson il texano darà il via al Teatro Immagine. Deafman Glance. Seguaci i gruppi Magazzini Criminali (un teatro patologico-esistenziale), La Gaia Scienza (fisicità più lieve del Living, rapporto sempre più attivo con i media), Falso Movimento (Mario Martone poco ha da dire ma mi ricordo di Alphaville perchè poi sono un gruppo synth tedesco anni 80). Godard lavora sui materiali compositivi del cinema, ed il gruppo fa lo stesso con spirito d'equipe per il teatro.
Gino Frezza parla di molte metafore. e' possibile codificarle mediante una lettura semiotica del film. Star Wars viene citato ovunque, e jamm buon.
Manovich teorizza sull'evoluzione dei nuovi media alla luce del rapporto che essi hanno col passato. un passato di cui portano 'addosso' pressochè tutte le caratteristiche e features. Si parla di Doom, di Myst, e del videogioco in ambito di realtà virtuale, che comunque trattiene l'utente in una prigione/stanza, sebbene il corpo sia semi-libero. Parlerò del film Il Tagliaerbe, che vidi tempo fa e fu divertente come un guizzo di slapstick e come Orson Welles mon amour che fa il tipaccio marinaio da giovine con/in la Signora di Shanghai.
__________
Dopo aver ricordato la funzione di Maschera e corpo bionico/macchina semi-umana nel personaggio di Darth Vader, Ilaria chiederà a Lovely Mr Poteto di farsi fare una foto.
__________
Vado a dormire.
Ben... se non prendi 3 zero... mi impicco... io tutte ste cose manco le sapevo... sapeo solo Artaud... mon amour
comunque vmi piace questa ilaria citazionista nei nickname... direi la adoro, ma sembrerei troppo checca
"quando non puoi avere una cosa inizi a prenderne gl'attggiamenti... ah! grande guaio, e di notte, e di giorno, ora ce l'hai pure in bocca!"
NO COMMENT
Ps. potrei dire lo stesso di te..."mi piace questa Ilaria citazionista"...che c'è, il citazionismo di ricorda Paolino che nemmeno tu puoi avere? (Tanto lo so che, in fondo in fondo, pure a te t piac t piac ma non ce n'è)
TI ricorda*
a me l'unico paolino che piace è paolino paperino... per il resto i doppi sensi sei tu che li vedi parlando di p.t.t.p....
cmq quel
GL'ATTEGGIAMENTI
è orribile! Smettila con le elisioni senza senso!
Minerva reduce da un'ecografia all'addome che ha rivelato angioma al fegato, tumore benigno e adenomioma alla colecisti. Al momento entrambi assolutamente innocui, ereditari, da tenere sotto controllo nel tempo -.-
O_o Mi dispiace tesò,la cosa importante è che sono innocui.
Pakito stai su,te ne prego.E approvo la tua scelta di fare Arte per Settembre.
Tu sei il bastian contrario per eccellenza (Me ricorda tanti momenti,anche con un pò di isterismo -tipo quello del "mi hai chiamato scema,mi hai chiamato falsa,non mi offendo più"-) e che tu ti lasci condizionare mi sembra un pò ridicolo(anche se inizialmente avevo appoggiato questa tesi...poi riflettendoci mi sono resa conto che è tutto il contrario)
Io aspetto di leggere la tua poesia e PRETENDERò che mi venga anche spiegata,se troppo complessa per me.
T.O.M.
Enregistrer un commentaire