dimanche 9 novembre 2008

Sovversivi




A

lle volte mi chiedo che cosa sia giovane. E come le pippe mentali possano influire sul comportamento. Lo ammetto, e me ne vergogno, io sono un vecchio e un disadattato. Non ascolto musica, o meglio non è il mio passatempo – che brutta parola passatempo, distrazione? Diversivo? – preferito. Non vado ai concerti, non socializzo per rimorchiare, non rimorchio affatto. Eppure, in questa settimana ho potuto notare come sia lontano dall’esserlo davvero, vecchio intendo, rispetto a certi che si arrendono al minimo venticello e passivi se ne stanno a sperare che il mondo crolli loro addosso. Prima o poi dovrà succedere.

E

una settimana ha avuto inizio l’attivazione vera da parte mia e di Miriam, volantinaggio, sensibilizzazione delle masse di vrenzole ignoranti e di matricole intimidite e sempre qualche coglione c’è. Meglio sfruttare l’università al meglio fino a quando non la potremmo avere più. Mi si dice. IO ho 12 esami sul libretto. IO sto sempre in prima fila a seguire. IO mi faccio pure le iniziative in più. Ma IO voglio continuare ad avere una UNIVERSITÀ.

We, sendi bieni un bo’ gua, timmi di che palla sta rifomma: parole della vrenzola sperdù

Abbiamo, d’altronde fato la conoscenza di Fabrizio, lo spasimante di Miriam, Anna, una ragazza tutta pepe, e abbiamo capito che il prof. Di Arte moderna è di destra e che fa pena… Quando Palazzo Giusso verrà liberata farò lezione.


I

o voglio solo dire "Barack Obama? Giovane, bello e abbronzato". Ma ci rendiamo conto? Ma vogliamo parlarne di come ha reagito quando i giornalisti hanno chiesto di chiedere scusa? Imbecilli. Speriamo che la gente si svegli. Oppure una nuova era totalitarista avrà inizio. Ma a parte le polemiche sono contento che abbia vinto Obama, spero solo non deluda le aspettative. Qui in Italia tutte le testate hanno insistito sul colore della pelle del nuovo presidente. Io punterei l’accento sul fatto che finalmente di nuovo abbiamo un democratico alla white house e non sul fatto che adesso si dovrà parlare di black house.

O

sto cambiando o non saprei. Ho letto Twilight, e voglio leggere New moon. Mi si era attribuito una lettura di libri da dover leggere e non di libri che mi faccia piacere leggere. Ebbene, credo d’aver svoltato, ma è da parecchio che ho il desiderio di leggere e di comprare 1) un bel graphic novel, 2) un libro di Calvino, ma soprattutto dei cd (The arctic monkeys, The editors, The killers, The last scado puppets, Guster, MGMT, Bloc Party, Franz Ferdinand ecc…). Non me ne voglia Miriam, ma penso però che non leggerò mai un manga, corpi maschili troppo androgini.


U

ltimamente non sono stato sempre su msn. Lo odiavo. Eppure mi ha permesso di mettermi in contatto con Claudia. Ci dobbiamo incontrare assolutamente. Ultimamente mi sono aperto alla pop culture, alle culture alternative e se ho amato Zodiac, cionondimeno mi è piaciuto Superbad.

Ma, comunque, ditemi che Occhi-di-ghiaccio non è perfetto. Perché non ci possono essere tipi tanto idealisti, carini, simpatici, alternativi e deliziosi. No, non ci possono essere. Altrimenti mi devo flagellare. E poi vorrei fare i complimenti ai ragazzi dell’Orientale, sempre molto creativi teatrali.


5 commentaires:

Anonyme a dit…

Quando mi sono trovato Pakito e Miriam nell'aula di Tedesco I (la celeberrima 3.1 nota per la sua ampiezza..) c'è stato un momento di incredulità (si dice così?). Li ho visti in veste da sovversivi e me ne sono rallegrato. Ah, queste scenette Orinetali. Poi come dimenticare la domanda di Pakito dopo poco sopraggiunta (P: Ma quello è il lettore di tedesco? - B: Sì - P: E' carino!!! {Sguardo compiaciuto}) xD

Ah, questa vita grama peggiora sempre più.

Pakit, anch'io mi dovevo leggere twilight da tempo, dimmi un po' com'è, voglio sentire la tua opinione artistica.

wverif: frobard

Anonyme a dit…

Queste capitol letters da fiaba "A mille ce n'è" e la mia foto pingu fatta per te mi risollevano dall'anger ottenuto per 'Claudia qui Claudia lì' >:(

Lo spasimante di Miriam ha una capigliatura alla punk 77 che quasi non si può vedere ._. Massimo Rispetto per il punk 77 però.

Ti porto alla FNAC col carrellino :)

Anonyme a dit…

@ blas: ma era carino davvero... che ci posso fare, io ricerco la bellezza. Per quanto riguarda twilight, al bando l'etichetta di emo. è un bel romanzo, certo, forse all'inizio pensavo fosse troppo adolescienziale, ma ciò è dovuto al personaggio di Bella, già quando si sente parlare il vampiro Edward si capisce che la scrittura è più matura, ciò vuol dire che lo stile è realista, il verbo di una ragazza è diversa da quello di altri personaggi e mi diceva miriam che in new moon e in eclipse matura e di adolescienziale non rimane granché. In ogni caso io adoro le storie di vampiri, grandi simboli di sesso+morte eros+thanatos

@ ila: su claudia scherzavo, però è vero che ci vedremo la prox settimana... non mi toccare fabrizio che è troppo cutie, FNAC di qua, FNAC di là, ma io non ci sono mai andato!!!

Anonyme a dit…

Mai andato alla FNAC.
Mon Dieu.
Plotone d'esecuzione in posizione!

Anonyme a dit…

Fabrizio LOVE.
in ogni caso,ripensando a queste due settimane,quasi non mi sembrano vere.
Voglio solo esprimere il mio disappunto e la mia perplessità per com'è finita la giornata di ieri.
MIRYAM IS BACK,YEAH.