
[jules et jim: la rivoluzione inizia dalle singole persone e dalle singole esperienze]
Voglio chiamare mia figlia January. Come January Jones, per chi visiona Mad Men è la bambolina sexy moglie di Don Draper.
Ma vorrò veramente una figlia oppure avrei voluto avere genitori come me che mi avessero letto bei romanzi, mi avessero fatto conoscere tante cose e mi avessero dato un nome particolare e il mio desiderio di avere una figlia ne è una proiezione?
Cioé, alla fine l'argomento è il modo in cui sono stato cresciuto, in cui sto vivendo e quindi il modo in cui vivrò.
Per esempio, io non ho avuto da parte di mio padre una educazione politica. Non ho avuto una educazione culturale dai miei genitori. Perché lo dico? Perché non è mai troppo tardi per aprire gli occhi.
Questa settimana è iniziata con l'occupazione dell'aula R1 in via Duomo martedì.
Qualcosa di concreto l'abbiamo fatto, almeno parlo per noi. Quest'occupazione ha messo in luce lati di persone che erano rimaste in ombra. Quando io dico che a via Duomo mentre fuori c'era una mobilitazione in atto i/le ragazzi/e se ne fregavano, chiusi/e nella torre di un individualismo creato a dose di televisione e poca personalità non faccio torto a nessuno. Perché è la verità.
IO mi professo vecchio a 21 anni: non scopo, non ho relazioni amorose, non bazzico in locali, non adoro la musica, ma cavolo, ci sono vecchi più vecchi di me.
Venerdì la giornata mi ha fatto ragionare in un modo incredibile. Voglio fare francese. Rifare i 3 anni, spostando delicatamente spagnolo in una pattumiera e inserendo la modalità française. Non solo, pensavo durante l'incontro con il professore Amendola (a.k.a.: patatino amendolino) insieme a Ilaria ed Adriano e successivamente l'assistente Pasquale, che la didattica è troppo sterile. Adriano ne sa più di tanti 30 e lode messi insieme.
Io non voglio una didattica, un'università sterile, io voglio sentire ciò che studio.
Io mi ribello a tutto questo. Voglio di più.
E vorrei volere da me di più anche in campo sentimentale. Vorrei che non pensassi passivamente. Mai più passivo. Cioé, non vorrei incappare in un doppio senso o una gaffe... sì al passivo in camera da letto, no al passivo nella vita. L'avrò ripetuto tante di quelle volte che non ci credo più.
[beef-cake]
____________________________________________________________________
[beef-cake][attenzione: da non leggere. Pericolo lametta --> emo thoughts]
Credevo che gl'anni si succedessero senza importanza. Credevo che uno capisce di aver fatto cambio di cervello solo durante il decimo, diciottesimo, venticinquesimo, trentesimo e poi quarantesimo anno di vita, il cinquantesimo e così via. Come se ci fossero tappe importanti nella vita che sono solo divisibili per 5 e per 10. Poi, oltrepassati i 18 ti si viene detto che tutto sarà più veloce. E tu ci credi. Ma sbagliano. Tutto è più veloce e lento al contempo: è un non tempo.
_________________________________________________________________________
Lunedì 17 novembre: prima di dormire
Stanotte, dopo molto tempo ho voglia di piangere. Passano i giorni, i mesi, gl'anni, e sono sempre lo stesso. Ho la barba. Sono al terzo anno d'Università. Sto protestando, affinché non mi si tagli il futuro. In verità non so se sto lottando proprio per questo o se io stia lottando perché non ce la faccio più a vedere merda qui in Italia. Ho 21 anni. Ho i peli sul petto. Ho un membro. E sono un bambino. Mi fingo grande, gioco con i mie amichetti ad essere "grande". Loro lo sono. Io, persisto. Che dura sconfitta per me ritrovarmi con le stesse paure di 3 anni fa.
Vorrei fare 3 cose adesso: fumare, scopare e viaggiare, andarmene.
Credo, alle volte, che la mia gabbia di vetro non permetta 2 delle tre elencate. E dico che il fumo può nuocere alla mia salute, quindi, anche se mi piacerebbe "atteggiarmi" con una siga tra le dita, non credo che sia il caso. Mi faccio schifo, come sono perbenino!
_____________________________________________________________________

[ma che cazzo di foto si rovano surfando il net?!]



17 commentaires:
Perchè proprio il reggae francese?
mahh.
-La foto del piggy fa troppo ridere.
-I pensieri emo lasciano il tempo che trovano perchè io entro il 2009 ti accaso.
-Il tempo dell'atteggiarsi con la cigarette è finito negli anni 50 e dovrebbero rendersene tutti conto.
-La fetta di carne la vorrei col marsala.
-La figlia si chiamerà February; speriamo che poi il comune di Marigliano o chissàdove non le cambi il nome come nel caso di Venerdì (cfr. cronaca italiana del mese scorso).
-Educazione da parte dei genitori: mio padre è Adriano.
-Le Français c'est meilleur: e poi come lo traduci y un jamon? (tono canzonatorio)
Aborro nomi tipo January e February. Vado a tossire e a farmi un aerosol.
ps. et un jambon!
word verifibla bla: pidda
@ ila : la canzone la mauvaise réputation è quella che a lezione dalla peyron abbiamo letto, tradotto e cantato, solo che qui è una cover dell'originale di bressons...
- la foto del piggy l'ho trovata per caso su google im cercando maialino
- tu non mi accasi: non sono un buon partito, sono del pdl
-la fetta di carne la vorrei nel mio letto
-mia figlia si chiamerà feodora maria carmela marinelli
- lo sai che dire che tizio(adri) è paDRE di qualcun'altro (io) nella lingua dei ragazzi è un insulto? mai sentito: so patete? Or dunque non adotterò mai l'espressione mio pdre è Adri: senza offesa
-anno francese
@carola: cof-cof
si scrive cough cough
cough.
Se chiamerai tua figlia Dido sii consapevole del fatto che in poco tempo sarà al centro degli sfottò di chiunque.
A meno che tu non abbia intenzione di andartene in Inghilterra,dove il nome verrebbe pronunciato diversamente.
Per January ti ho già detto come la penso.
Mia figlia si chiamerà Aria.
Come la protagonista dei miei film mentali.
Non abbatterti,Pingu mio,per quanto io possa dissentire sul tuo sentirti vecchio,c'è sempre chi,interiormente,è più vecchio di te e me messi insieme.
Hugssss.
Aspetto tue notizie sulla giornata odierna.
Spero di esserci domani.
besbes.
Word verifiication: ptashmi
sono curiosa di sapere che stavi cercando quando hai trovato il maialino perverso xd.
carola sì un po' più italiana... nei fumetti si scrive cof cof
@miriam: se la chiamo dido si pronuncierà daido... altrimenti la chimo didone...
...aria mi piace assai.
word verification: mosole
-in verità è Di(l)do
ho detto tutto
-Adriano è padre mio, ilariesco
-Aria? Il.
-Miriam sii più attenta, aveva cercato 'maialino'
-Carola be soft and comicbookish
word verif: catin
carola SII, e non SI.
CTTC
w.v. : sillo
cttc in azione
Pakit, sai che a me piacciono molto i tuoi interventi, ma su un punto devo dissentire, mi dispiace.
Ovviamente è il punto della didattica sterile.
Non so se sono un caso isolato, ma soprattutto a tedesco (♥♥♥) e a russo (♥♥♥♥♥♥♥♥♥ all'infinito) la didattica mi piace tantissimo. Ho dei lettori e dei professori insostituibili, che mi stanno facendo amare le lingue che sto studiando più di qualsiasi altra cosa. I lettori di tedesco (so che stai pensando a Prikoszovits che hai conosciuto da vicino xD, ma in questo caso soprattutto Martina Lux, l'altra lettrice) ci imboccano sul serio il tedesco col cucchiaino. I lettori di tedesco mi fanno le cazziate perchè parlo troppo. Sanno che mi chiamo Biagio.
Le prof di russo poi, non ne parliamo. Ti fanno venire voglia di studiare il russo, sul serio. E all'università ci vado volentieri, sorridendo come un ebete quando vedo la 125 di via duomo dove faccio letteratura russa, storia della russia e conversazione russa.
Non so se c'è qualcosa che non va in me, ma... io la vedo così e sono contento che sia così. ^^
Pakito poi un'altra cosa. Non so come faccia a trovare foto del genere. XD la prossima volta che mi serve qualcosa su gooOOOgle chiederò a te XD
wverif: cherfe
(ah cmq la scritta in russo significa "anch'io voglio fumare una sigaretta -> ja tozhe khaciù kurit' sigaretu.)
Biagio, per te thumbs up.
Immagino che sia anche per la novità delle lingue, eppure per molti di noi quelle comuni non destano più di tanto scalpore.
Mais moi et Pakitò dans le train nous nous amousons
WV: uptedine
Blas, sai cos'è? è che a parte il fatto che certe lingue vengono insegnate meglio delle altre, ma io mi riferivo non solo all'Orientale... anche se di pecche ce ne sono all'uni, e noi ne sappiamo qualcosa... cozzolino,de filippis, buono, landolfi, palusci, e via discorrendo.
I cfu non ho capito a che caspio servono, il 3 + 2 è una gran cazzata.
una cosa mi ha insegnato arte contemporanea, ma anche moderna, ma anche estetica(ma lì non ci arrivavo) e ultimo ma non ultimo scarpa (e tramino) è che le lezioni devono essere partecipate, un confronto e non un impappinatura... tu ora stai facendo le lingue, ma ti voglio vedere se acchiapperai deficienti al posto di prof...
hai dimenticato un nome, un signor nome
Frezza in cuor tuo, neh?
WV: untridi uahua
un apostrofo al posto errato
no, frezza fa parte di prof so and so... amendola <3 o (L)... pure lui ha affrontato discussioni ma io diciamo che non l'ho avuto... lhai avuto tu
word verification: unwellyc
Shoe and Plot (L)
Enregistrer un commentaire