mercredi 5 novembre 2008

Il cacciatore di vrenzole


Sarà che mi stavo leggendo un capitolo di twilight dal titolo la caccia, sarà perchè i libri, love, oramai ce li ho nella fase r.e.m., ma oggi pomeriggio, stravolto e stremato - per il ciclo non si uccidono così anche i cavalli , da vedere assolutamente, capito Ila?! - dalle giornate di mobilitazione studentesca, mi sono addormentato. E ho sognato. Ora non ricordo bene cosa. Ma ricordo che un ragazzo, carino, che più volte ho visto a francese II, biondino/castano, rasato, barba e giubbino di pelle marrone, ci provava con Miriam... forse sarà stato il fatto che in questi periodi tutti ci provano con tutte ed io sto a guardare, ma questo elemento ha fatto da cornice ad un sogno in cui io diventavo scrittore per un giornale per riempire degli spazi. E se la prima pagina era un po' adolescienziale, la seconda uscita era attesa da un po' tutte, redattrice del giornale, vrenzola incapace di leggere, compresa. Ed il risultato era un bellissimo pezzo che parola per parola veniva letta così come in precedenza in sogno avevo scritto... Le parole collimavano in maniera inebriante; erano sarcastiche, ciniche, preziose e quotidiane. Molto alla Palahniuk. E mentre sediamo sulle scale della sede della Federico II - lettere- Miriam mi stringe orgogliosa delle mie parole, mentre in precedenza se l'era spassata col tipo. Mi sono svegliato ubriaco di soddisfazione. Avrei voluto correre a prendere carta e penna ed annotarmi le parole che riuscivo a ricordare. Ma svanite hanno lasciato il posto ad una dolce nenia incomprensibile. Ed ho chiamato Carola, conscio che in me l'arbusto della creatività, della parole non si è seccato, ma ha dovuto autoinfiammarsi per rinascere in modo più adulto. Almeno spero.

p.s.: il racconto scritto in sogno recava come titolo Il cacciatore di vrenzole...

13 commentaires:

Anonyme a dit…

Con me non ci prova nessuno (oh Giosuè, perchè sei tu Giosuè)!
E comunque...perchè le foto le fate sempre quando io non ci sto? E Miriam è troppo bellella nella foto col suo spasimante.

Anonyme a dit…

non è colpa mia se te nn te fai vede quando c'è a dispositio la macchina fotografica



e omunque tu hai il marito della pazza, anzi, ex-marito...

Anonyme a dit…

leggevo nei post precedenti di "reign over me". piaciuto anche adam in quel film.
(sai che ila tra i mille crimini cinefili c'ha pure l'odio per l'adam?)

ora cmq mi faccio megamaratona frat pack.

ah si, non mi curo dello spazio/tempo, lo so.

Anonyme a dit…

Nientemeno! stai per tornare ai vecchi fasti! sogno premonitore!
stiamo per ritrovare tutti l'ispirazione, cannot believe it! (thru / o' mine)

Anche io visionavo Donald Duck Darko, anche in diretta a tel, poi mi sono addormentata nel durante. Ed ecco perchè mi sveglio ad un orario umano. La mia versione Director's cut inizia con la canzone degli INXS (e non con The Killing Moon) e mi piace molto di più, però.

Anonyme a dit…

@adriano : ma tanto sappiamo entrambi che se Ila inizia un affair con Amendolino patatino non è perchè è una cinefila convinta e d.o.c...

Adoro il frat pack, tranne però Ben Stiller in mi presenti i tuoi?

come caspio farai a fare una maratona frat pack? ce li hai tutti i dvd?

@ila : credo di non avere l'edizione director's cut... e comunque donnie darko forever...

e a chi interessasse ho scoperto chi avrebbe potuto fare bella in twilight, jena malone ai tempi di donnie darko...

Anonyme a dit…

Penso di non aver terminato di raccontarti il sogno...sono ancora sconvolta dalla parte con Peppe...è stato come un incesto! Comunque petizione perchè Pakito la smetta di scrivere CASPIO. Se proprio lo deve dire, che ci metta una T!
word verification: menchal

Anonyme a dit…

caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio caspio

Anonyme a dit…

mar caspio


w verif: heralyp

Anonyme a dit…

te non fare tanto la saputella che ti metti a fare la figlia diligente invece di battagliare e manifestare con noi domani... sarà perchè non potresti essere accompagnata da zeffiro?

mi stai a diventa' zeffiro addicted?!?

Anonyme a dit…

la maratona me la faccio grazie ad anime db.
si i film che hanno ben stiller come unico del frat sono i meno belli.

cmq oggi ho visto tropic thunder al cine.
ed in sti giorni su anime db "walk hard","forgettin sarah marshall","fratellastri a 40anni".
quindi 4 frat pack in due giorni.

aggiungo che sono in sto momento cotto di jonah hill e seth rogen, e da sempre cotto per will farrel

Anonyme a dit…

com'è tropic thunder? uaaaaaaa ci sono tutti attori che adoro...

aspetto tu io e dupree, molto incinta su sky...

ma già è nelle sale fratellastri a 40 anni?


anime db?

mai sentito... scusa l'ignoranza, mo vedo cos'è...

Anonyme a dit…

E' che dal mio fronte ora seguo lezioni di metodologia al policlinico (mica come Teiera che segue corsi orientali che non le interessano); l'altro giorno ho imparato il procedimento della prova di nuovi medicinali sulle cavie, scelte a caso, che non sanno della sperimentazione (cieco); spesso anche i dottori non sanno della sperimentazione (doppio cieco) per via di rendere il tutto più easy e non far mettere paura o scrupoli a nessuno.

sto perdendo il conto di assemblee, riunioni, cortei e di quanto succede a Na; conto di apprendere da te che è successo oggi. vò a procacciarmi il nintendo DiEsse
Nota: ho fatto un sogno assurdo che poi ti devo raccontare

Nota2: ma Adr non si fa vedere + in giro per colpa di AnimeDB? cmq Pakì vecchio beefcake, io ti avevo già parlato di quel sito dalle uova d'oro

w. verification: howpuse

Les Fleurs Du Mal a dit…

Pakito sognador. :D

word verification: TROELSMA