samedi 17 mai 2008

S - B - A - M !!!!!!!! !!!!!!!!!! !!!!!!!!!

Avvertenza sul contenuto

Alcuni lettori potranno trovare discutibile il contenuto di questo post.

Spesso, lei scrive partendo dai miei spunti (o sputi) di riflessione, ed ora io attingo da un suo pensiero (o è stato il mio?) che si è fuso col mio, attingo da un suo stato d’animo, che, checché se ne dica, è a mio parere dolce. Ecco, mi ritrovo a pensare alla mia campana che mi impedisce di vedere o di poter solo pensare di vedere qualcosa al suo esterno. Mi rendo conto e ringrazio me stesso d’essermi forgiato la mia campana, protezione da me stesso, via unica di sopravvivenza, in un presente senza futuro.

Ma, alle volte riesco a sbirciare da delle fenditure larghe appena un ciglio e cado, sprofondando nei miei pensieri. E cade ogni mia certezza, azione o riflessione, solo un pensiero mi pare ragionevole e reale. Non hanno senso i miei studi, le ore passate all’università, i miei libri, i miei scritti, i miei film, le mie passioni, le mie amicizie, la mia famiglia; io no ho senso. E mi viene da pormi davanti ad uno specchio ed urlare una catena di VAFFANCULO (come Edward Norton ne “la 25° ora” di Spike Lee) il primo a me, ma poi ci ripenso perché il riflesso rimanderebbe una immagine che odierei, che mi farebbe ancora di più abbattere la mia campana. Mi sono sempre chiesto se ho più desiderio di vita o di morte. Non mi so rispondere. Cerco di non pensarci, di ricomporre plexiglass dopo plexiglass la campana e salvarmi da me stesso...

Ma quando tutto finirà, l’università e il resto, cosa mi salverà da me stesso? Ho l’impressione che sarò costretto a vivere longevamente con in corpo la mia angoscia e il mio dissidio che circolano nelle vene, con il tremendo magone di non aver cacciato le palle per scegliere o una o l’altra.

10 commentaires:

Anonyme a dit…

E io o sapev che oggi ti sarebbero venuti i pensieri deprimenti più del solito.
Certe occasioni portano la depressione invece dell'allegria.
Io non lo so se la tua campana di vetro sia un bene o un male, non so se tutto ciò che stai facendo avrà o meno una sua utilità e ho il tuo stesso terrore che quando l'università finirà non avrò più nessun appiglio per salvarmi da me stessa e dal mio autodistruttivismo;quindi non sono la persona migliore per lasciarti un commento della serie "dai, non ti deprimere".Però Credo che sia giunto il momento di tirare fuori le palle, come mi hai detto il 12 maggio 2007 &2008, e capire cos'è che vuoi dalla tua vita e che, magari, se la campana dovesse rompersi evitare di ricostruirla sarebbe la scelta migliore.
Come già ti ho detto qui un mio commento non ci sta bene,perchè sono la prima a vivere per inerzia e a non riuscire a guardarsi allo specchio senza inorridire per ciò che sta diventando.
Ti lascio con una frase che ,sono sicura, ti strappera un piccolo sorriso: "quien tiene miedo del lobo feroz, lobo feroz lobo feroz, quien tiene miedo del lobo feroz trallallallalà"

Anonyme a dit…

Mmh.. Pensieri Deprimenti, cos'hanno proposto di buono? Nulla, ma li votiamo.

Anche se dico di essere gelosa di Miriam, la verità è che mi fa piacere che riuscite sempre ad avere un'intesa.
I problemi, le fobie, le paure, questo e quello, non sono niente se hai una persona con cui parlarne.
Una volta Nunzia mi ha fabbricato uno specchio con l'immagine di uno dei miei supereroi preferiti. E' un supereroe fumettista, ciò che immagina diventa realtà grazie all'anello del potere che gli è stato dato per integrità, purezza di spirito e cose varie. E in quello specchio io non vedo la persona che solitamente si detesta.

Essere tristi non serve, pensaci di meno.
'Io nasconderei il tuo mondo;
Lei lo sa, Lei lo sa, Lei lo sa.
'


PS: Buon Onomastico, per quello che vale. Io gli auguri degli onomastici non li faccio mai. Saremo anche dei santi ma non c'è bisogno di essere festeggiati per un sacrificio che non abbiamo mai fatto.

Pingupakìì: a.k.a. Pasquale Marinelli a dit…

bhe.. in veritate anche io credo che l'onomastico sia un gran spreco di tempo, denaro e energia a festeggiarlo

Anonyme a dit…

Concordo sia sull'inutilità del festeggiare gli onomastici (tra l'altro,non credendoci,lo ritengo ancora più inutile del normale)che sull'importanza fondamentale degli amici(che ho scoperto da poco,mio malgrado).

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
la musica nel powerpoint la castiello non la sentirà ne ora e ne mai...perchè non ha il file della canzone e non puoi mandarglielo.
(ciò significa che anche io non sono mai riuscita a sentirla, quella che avevo sentito doveva essere di qualche su cui ero che aveva la musica in sottofondo).
FINE DELLA COMUNICAZIONE.

Pingupakìì: a.k.a. Pasquale Marinelli a dit…

stavi strafatta ... e strafighe...

Anonyme a dit…

Ma quando,scusa??
questo commento qui sopra mi sembra uno tra i più sensati che abbia mai lasciato...
E strafighe che c'entra??
Sii più chiaro e meno coinciso nelle tue risposte ai commenti...

Anonyme a dit…

ho capito QUANDO stavo strafatta un attimo dopo averti lasciato il commento (strafighe ancora non mi è chiaro...ti riferisci alla castiello, per caso?No,non penso...) sorry per tutti i commenti inutili che abbandono nel tuo blog...

Pingupakìì: a.k.a. Pasquale Marinelli a dit…

eri strafatta quando hai sentito la musica del mio power point... strafighe è una citazione del fil "strafatti e strafighe" con ashton kuther...

Anonyme a dit…

si riferisce a fatti, strafatti e strafighe...è un film (e cosa, sennò, detto da pakito).
Giovani...allegria!
Minerva

Anonyme a dit…

Si,mi è stato spiegato.
sono stata io poco recettiva a non capire la citazione... Mea culpa.